Sanità, Lattanzio e D’Innocenzo al lavoro per la riorganizzazione. Un incontro per l’integrazione tra il ‘Cardarelli’ e la Fondazione Giovanni Paolo II
Prosegue il lavoro della presidente della IV Commissione consiliare, Nunzia Lattanzio, sulla riorganizzazione della sanità, alla luce del nuovo piano straordinario. Il consigliere regionale Lattanzio, insieme al direttore generale, Marinella D’Innocenzo, hanno incontrato alcuni attori del sistema sanitario regionale. Lo si apprende da una nota stampa della consigliera regionale.
“Diversi i temi affrontati, primo tra tutti l’integrazione tra l’ospedale Cardarelli e la Fondazione Giovanni Paolo II – prosegue la nota – L’incontro ha rappresentato una propositiva occasione di confronto anche con una rappresentanza del personale del servizio infermieristico del reparto di oncologia del Cardarelli. Illustrata e discussa la questione afferente la prevenzione in ambito ginecologico; delineate, a margine, interessanti iniziative per l’avvio di percorsi mirati alla sensibilizzazione, presa in carico, cura e mantenimento delle pazienti”.
Alla tavola rotonda ha preso parte anche la sigla sindacale della Fials rappresentata da Carmine Vasile, referente dell’associazione di categoria che ha inteso illustrare le maggiori criticità riscontrate nella lettura del prospettato piano straordinario, offrendo, nel contempo ipotesi di intervento e di modifica.
Analizzata, inoltre, la complessa questione delle collaborazioni a progetto e delle competenze necessarie all’attuazione del piano.
“Il lavoro – ha concluso Lattanzio – proseguirà nel rispetto pieno della tutela della salute dei molisani”.