Una passione, quella per i colori, erediatata da suo padre che però lui ha scoperto solo una volta in Italia. Quando le giornate sono troppo lunghe e anche i cattivi pensieri che non ti abbandonano mai, devono essere convogliati verso la creatività: quella che dà un senso alla vita e che in qualche modo ti fa sentire vicino a posti e persone lontane. E’ così che è nata l’arte del ghanese Awal che ha esposto le sue opere in piazza della Vittoria, grazie all’evento promosso dall’assessorato alle Politiche sociali e dall’associazione “Dalla parte degli ultimi”, all’interno del cartellone natalizio dell’amministrazione comunale di Campobasso.
Insieme ad Awal altri ragazzi che come lui vivono nel centro di accoglienza di Ripalimosani, i quali hanno realizzato collane e bracciali.
Quella del giovane ghanese non è la prima mostra, le sue opere infatti sono già state esposte in alcuni locali del capoluogo e altre sono già in programma, come ad esempio quella che a breve si terrà al Livre di via Gazzani.
Un’iniziativa creativa e solidale dunque, quella che ha visto coinvolto Awal e che lascia spazio alla speranza di chi sogna un giorno di poter fare ritorno nella terra dalla quale è dovuto scappare.