Campobasso si ritrova al centro della città: alle 17,30 del 31 dicembre a Piazzetta Palombo con le ‘Maitunate’, all’1 del 1° gennaio 2016 in Piazza Municipio il brindisi con spumante e lenticchie
Nell’ultimo giorno dell’anno la tradizione fa tappa nella storica Piazzetta Palombo di Campobasso per le cosiddette ‘Maitunate’.
L’appuntamento, inserito nel cartellone degli eventi natalizi e promosso dal consigliere delegato al centro storico, Francesco De Bernardo, e dall’assessore comunale alle Attività produttive Salvatore Colagiovanni, è in programma alle 17,30.
Un evento che torna dopo solo qualche giorno dal successo registrato quattro giorni prima, domenica 27 dicembre, a via Cannavina, dove il duo formato da Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato ha popolato la strada con divertenti sfottò a suon di musica.
Canti e ritornelli goliardici e improvvisati, patrimonio della tradizione e del folklore campobassano tornano tra le vie del centro storico e oggi, venerdì 31 dicembre 2015, in attesa del nuovo anno che sta per arrivare, fungeranno da buon auspicio.
Il “Natale in… Comune” non si ferma con lo spettacolo musicale “Maitunate con bufù”. Poche ore dopo, infatti, all’1 del 1° gennaio 2016, l’amministrazione comunale festeggerà insieme ai cittadini l’arrivo dell’anno nuovo con il brindisi in piazza, che si terrà in Piazza Municipio.
Saranno offerte lenticchie e spumante come buon augurio per l’anno che, nel frattempo, avrà fatto capolino da una sessantina di minuti.