‘A lezione da Franco Cerino’, lo spazio espositivo dell’ex Gil diventa un’aula per disegnare. All’opera gli studenti dell’Artistico

Uno dei dipinti esposti all'ex Gil
Uno dei dipinti esposti all’ex Gil

Continuano le attività programmate nell’ambito della retrospettiva su Franco Cerino, all’interno degli spazi della Fondazione Molise Cultura. Stamane, martedì 22 dicembre, gli alunni della 4 B del Liceo Artistico, accompagnati dalle docenti Rosa Socci e Viviana Greco, hanno partecipato all’attività didattica “A lezione da Franco Cerino”. In particolare, dopo la consueta visita guidata, lo spazio espositivo è diventato un’aula di disegno, all’interno della quale i ragazzi si sono esercitati prendendo in riferimento i quadri del pittore in mostra.

Un bel momento formativo si è creato durante la visita dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo della “D’Ovidio” di Campobasso, i quali sono rimasti attratti dalla visione della messa in opera dei bozzetti realizzati dagli alunni dell’Artistico. Pienamente soddisfatti gli organizzatori ed i docenti.

Inoltre, si anticipa la programmazione di un evento collaterale previsto il prossimo 29 dicembre alle 17.00: un brindisi di quasi fine anno, in compagnia di Franco Valente, il quale parlerà facendo un excursus sulla figura iconografica del “San Giorgio”. All’evento i saluti del sindaco di Petrella Tifernina e i prodotti editoriali attinenti della Regia Edizioni.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button