L’associazione Camera Chiara dona una mostra fotografica alla casa di riposo Pistilli
Tra le mission dell’associazione culturale fotografica Camera Chiara c’è, ai primi posti, quello della solidarietà. Una vocazione che gli appassionati del settore hanno concretizzato quest’anno con la donazione di una mostra fotografica alla casa di riposo Pistilli di Campobasso. “Paesi e Paesaggi del Molise”, questo il tema dell’esposizione permanente, consta di 24 fotografie, realizzate da 18 autori: Incoronata Di Cillo, Mimmo di Iorio, Nico Barbiero, Domenico Passarella, Antonio Mignogna, Antonello Luciani, Angelo Tullio, Marianna Cervone, Susi Vergato, Concetta Fiorilli, Pasqualino Prioriello, Mario Pace, Domenico Manocchio, Emanuele Ruccolo, Daniela Bontempo, Gioele Iannelli, Andrea Franco, Emilio Galuppo.
Una mostra che l’associazione Camera Chiara ha inteso donare alla struttura di via delle Frasche in vista delle festività natalizie. I colori del Molise faranno bella mostra nel salone della casa di riposo e allieteranno così le giornate degli ospiti.
L’inaugurazione della mostra permanente ci sarà domani, domenica 20 dicembre, alle ore 16.30, alla presenza di una nutrita rappresentanza dell’associazione Camera Chiara, del presidente della casa di riposo Angelo Cristofaro, del sindaco di Campobasso Antonio Battista, degli anziani della struttura e di tutti coloro i quali intenderanno partecipare ad un momento di condivisione e solidarietà. La mostra è aperta a tutti e sarà possibile visitarla, oltre che in occasione dell’inaugurazione di domenica, tutti i giorni, compatibilmente con gli orari di apertura al pubblico della casa di riposo.
La fotografia trasmette emozioni e contribuisce, come in questo caso, a mostrare bellezze e ricchezze di un territorio troppo spesso celate. E poi donare fa bene all’anima.