La redazione sportiva di Telemolise presenta il calendario 2016: copertina dedicata a Tonino Molinari e a Vincenzo Cosco. Di Lallo: “Omaggiare chi lascia un segno per la nostra terra”
Il presidentissimo Tonino Molinari e lo Special Wolf Vincenzo Cosco: è dedicato a due personaggi di spicco, che hanno dato tanto al calcio campobassano e molisano, il calendario 2016 della redazione sportiva di Telemolise.
La squadra guidata dal direttore Antonio Di Lallo, al gran completo per l’occasione, si è riunita al Coriolis per presentare l’iniziativa, che da quattro anni porta nelle case dei telespettatori gli scatti più importanti della testata giornalistica sportiva di Telemolise.
Accanto al giornalista Antonio Di Lallo, l’editore Quintino Pallante, la storica collaboratrice Erica Mastropietro e le due presentatrici Annalisa Ciarlante e Tabitha Morgese.
A onorare la presentazione quasi duecento persone e tantissimi personaggi del mondo politico, istituzionale e sportivo molisano: il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, il presidente della Figc/Lnd Molise, Piero Di Cristinzi, il direttore di CBlive, il giornalista Giuseppe Formato, il presidente provinciale del Coni, Antonio Rosari, Roberto Palladino, fratello del compianto Nicola,della Virtus Campobasso, Lucia De Soccio della Nuova Pallavolo Campobasso, Rosa Socci della Polifonica Monforte, l’artista Piero Perrino, la professoressa Daniela Cavaliere, l’allenatore e giornalista Mario Vavolo, il patron del Ripalimosani Calcio Femminile, Giancarlo Di Corpo, il giornalista Piacentino Salati, il delegato regionale del tiro a volo, Giuseppe Erra, l’allenatore Maurizio Mitro, tutti intervenuti nel corso della serata, chiusa dal padrone di casa, Marcello Damiano.
“Viviamo in una regione dove nessuno ha mai pensato di assegnare un riconoscimento a chi lascia un segno tangibile per il Molise – ha affermato il direttore Antonio Di Lallo – e, così, sulla scia dell’esperienza degli oscar della nostra emittente e sulla base del grande successo della puntata mille, abbiamo rilanciato l’iniziativa ‘Telemolise nel Cuore’, coniando un nuovo format di evento televisivo. Abbiamo portato al Coriolis oltre cinquecento persone, un risultato importante. Far restare gli spettatori per quasi quattro ore di diretta seduti a vedere lo spettacolo è stato un altro grande successo. Tra le nostre grandi iniziative c’è, dunque, anche il calendario della testata giornalistica sportiva, occasione per ricordare tanti personaggi molisani, oltre che tutta la nostra redazione sportiva”.
Tra i ringraziamenti del direttore Antonio Di Lallo, quelli rivolti ai tanti artisti molisani che si sono esibiti gratuitamente durante il Gran Galà dello Sport di Telemolise, al fotografo Gino Calabrese e ad Alessandro Di Paolo, che con la sua azienda ha stampato i calendari.
“Antonio Di Lallo è un vulcano di idee e di energie – il saluto dell’editore Quintino Pallante – e dalla puntata mille, che avrebbe dovuto rappresentare il culmine della carriera televisiva del nostro direttore, hanno preso il via, invece, altre importanti iniziative che stanno contribuendo a confermare la nostra emittente a livelli davvero importanti. Basti pensare che la diffusione di Telemolise si attesta su circa il 90% della popolazione. I miei complimenti, di cuore, vanno a tutti i collaboratori, i quali riescono ad affascinare i telespettatori sempre attraverso nuove iniziative”.