CittàComune

Pista di pattinaggio, villaggio di Babbo Natale e mercatino degli hobbisti: a Campobasso il Natale entra nel vivo. Sorrisi e caramelle regalano ai bambini la magia della festa (galleria fotografica)

20151218_162148
L’assessore Colagiovanni, il sindaco Battista e il consigliere De Bernardo

Inaugurazione questo pomeriggio, venerdì 18 dicembre, per la pista di pattinaggio in Piazza Pepe a Campobasso. Presenti il sindaco, Antonio Battista, l’assessore Salvatore Colagiovanni e il consigliere Francesco De Bernardo. Un pensiero di auguri per tutta la cittadinanza quello che il primo cittadino ha voluto lasciare sull’albero di Natale adiacente alla pista, dove già in tanti erano i ragazzi e i bambini che si divertivano.

“Anche questo Natale – le parole di Colagiovanni – abbiamo provato a dare un passo diverso, in direzione di una tendenza positiva con un cartellone che ha dato spazio a tutti i settori: dal commercio, alla cultura, al turismo. Abbiamo provato a ridare il sorriso ai cittadini che vivono un momento delicato”.

Da parte di Palazzo San Giorgio ribadito ancora una volta l’impegno per i meno fortunati del capoluogo ai quali è stata data l’opportunità, attraverso l’acquisto di alcuni biglietti da parte dell’assessorato alle Politiche Sociali, di poter usufruire della pista di pattinaggio.

Un primo bilancio positivo è stato poi quello tracciato dal sindaco per le festività natalizie che stanno entrando nel vivo. “In questi giorni – ha detto – si sono visti in città alcuni artisti di strada. Si tratta di persone che si muovono dove c’è un interesse e un buon movimento di persone e di famiglie. Dunque, –  ha proseguito – un importante segnale positivo in tendenza con la nostra voglia di governare vincendo le paure e le ritrosie del momento. Ci avviciniamo a un nuovo anno con la voglia di vivere un’altra pagina positiva di questa bellissima città”.

Un pensiero condiviso dall’esponente dell’esecutivo Colagiovanni che ha sottolineato come la novità del Natale 2015, il cosiddetto PalaEventi di Piazza della Vittoria, stia dando ottimi risultati con i seguitissimi eventi quotidiani, sia come l’eleganza delle luminarie, finanziate con circa 36mila euro, sia un’attrazione per il capoluogo con risvolti in termini di turismo.

Da Piazza Pepe, il passaggio in Municipio dove si è riunito il Consiglio comunale dei bambini, per poi recarsi subito dopo in Villa Musenga per l’inaugurazione del ‘Villaggio di Babbo Natale’ e l’Hobby Christmas Village, promossi dall’associazione ‘Il villaggio della cultura’. Uno spazio in cui è stata ricreata quell’atmosfera dei classici mercatini del Trentino. A fare da sfondo al tutto, il sorriso dei più piccoli, emozionati per l’incontro con Babbo Natale e le simpatiche ‘elfe’, che accoglieranno i bambini della città fino al prossimo 24 dicembre. Babbo Natale mancherà, invece, da Villa Musenga, per portare i doni in giro per il mondo, i prossimi 21 e 22 dicembre, mentre il giorno di Natale sarà in compagnia con i piccoli degenti dell’Ospedale Cardarelli. Da oggi e fino alle 13 del 24 dicembre, il mercatino degli hobbisti sarà aperto tutti i giorni dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button