“Settimana Europea della riduzione dei rifiuti”, al via sabato 21 novembre 2015 al Circolo Sannitico

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Sabato 21 novembre 2015, alle ore 16, al Circolo Sannitico di Campobasso sarà presentata la “Settimana Europea della riduzione dei rifiuti”.

La manifestazione rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini europei circa l’impatto della produzione di rifiuti sull’ambiente.

Nata all’interno del Programma LIFE+, ha l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento attivo di Istituzioni, mondo produttivo, associazioni e consumatori, nell’attuazione delle politiche europee e nazionali di prevenzione dei rifiuti.  Essa si avvale del sostegno della Commissione Europea.

L’evento locale è stato organizzato dalla Provincia di Campobasso con il Centro di informazione Europe Direct e l’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con Legambiente – Circolo di Campobasso, WWF Molise, Assessorato alla Cultura della Regione Molise, Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, aziende del settore e con il patrocinio del Comune di Campobasso.

L’obiettivo è quello di aprire un dibattito con i cittadini per ragionare sul rifiuto, sull’impatto che l’uomo ha con i suoi scarti, sul territorio e verificare quello che attualmente esiste, quello che si prevede di fare e quello che andrebbe fatto a livello locale e internazionale. Una serie di eventi che si svolgeranno in tre location diverse: Circolo Sannitico, Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso ed ex GIL tra il 21 e il 25 novembre.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button