‘Sprar: un modello di integrazione vincente’, martedì 20 ottobre 2015 il convegno nella Sala della Costituzione di Palazzo Magno
Il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e l’assessore Alberto Tramontano ricordano, attraverso una nota stampa, che martedì 20 ottobre 2015 dalle ore 9,30 nella Sala della Costituzione di Palazzo Magno si terrà il convegno “SPRAR: un modello di integrazione vincente”.
L’evento è stato organizzato – si legge nel comunicato stampa – con l’intento di offrire uno spunto di riflessione sulla questione dei rifugiati e richiedenti asilo in Italia, in un momento in cui l’attenzione dell’opinione pubblica italiana è disorientata spesso da informazioni fuorvianti. Si vuole dunque offrire uno spaccato sul e sui progetti SPRAR in Molise, a quasi due anni dal loro avvio.
Durante l’incontro è previsto un confronto culturale e generazionale tra i giovani studenti del nostro territorio e i loro coetanei di altri Paesi. Per l’occasione sarà presente la Direttrice del Servizio Centrale SPRAR – Ministero dell’Interno – dott.ssa Daniela Di Capua.