Calcio a 5, inizia la serie B col derby Campobasso-Isernia. Cataneo, coach pentro, ‘riscalda’ la gara: “Partenza con un successo”

Cataneo, coach dell'Isernia Calcio a 5
Cataneo, coach dell’Isernia Calcio a 5

Inizia sabato 3 ottobre il campionato di serie B di calcio a 5, subito con il derby molisano (nel girone E) tra la Win Campobasso e i pentri dell’Isernia.

Il tecnico pentro Cataneo ‘riscalda’ il match: “C’è molto entusiasmo e non vediamo l’ora di iniziare. Le impressioni, a pochi giorni, dall’esordio sono più che positive, motivo per il quale non vedo l’ora di cominciare per ottenere la conferma del campo, visto che il giudizio di quest’ultimo è sempre insindacabile. Abbiamo svolto a mio avviso un ottimo lavoro, amalgamando una rosa quasi del tutto nuova composta da giocatori di estrema qualità. Adesso non ci resta altro che attendere sabato per la prima partita.  È nostra intenzione partire subito con una vittoria per lanciare un chiaro ed immediato segnale al campionato. Rispetto alla scorsa stagione ci sono più garanzie. Oltre all’esperienza che è fondamentale, anche a livello numerico godiamo di un organico più completo che ci avvantaggia nelle rotazioni e aumenta le possibilità di gestire nel miglior modo possibile determinate situazioni durante il corso della partita. Di sicuro la rosa allestita dalla società è competitiva e può ambire tranquillamente al vertice del campionato”.

“Unico neo – ha concluso Cataneoè il dover giocare in un rettangolo dalle dimensioni ridotte è sempre un fastidioso difetto, non solo per questioni di abitudine a misure più spesse, ma anche per le qualità dei giocatori che possono essere limitate. Logicamente ci stiamo allenando soprattutto per questo, perché il nostro campo deve essere per noi un fortino, ragion per cui i difetti del medesimo non devono sfavorire noi, bensì i nostri avversari e ovviamente stiamo lavorando perché ciò accada”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button