Il Centro di Salute Mentale di Campobasso per la quinta volta preso di mira da alcuni balordi: questa volta il bottino è stato di 16 euro
A denunciarlo sono gli stessi operatori del Centro di Salute Mentale di Campobasso, attraverso una e-mail inviata in redazione. I locali dove ha sede il CSM, situati in via San Lorenzo, per l’ennesima volta sono stati presi di mira da alcuni balordi, che si sono introdotti nella sede nella notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre 2015. Si tratta del quinto episodio nell’arco di pochi mesi.
“Sgomento tra i dipendenti e tra gli utenti del Centro di Salute Mentale – si legge nella nota stampa –. Non ci spieghiamo come un luogo pieno di dati sensibili possa essere violato puntualmente con tanta facilità”.
Irrisorio, comunque, il bottino. I malviventi, forzata la macchinetta distributrice di bevande e alimenti, hanno portato via sedici euro in monete. È più la rabbia per la violazione di un luogo dove si svolge un importante opera sociale per quei cittadini che necessitano di particolari attenzioni.