A Campobasso, lunedì 21 settembre 2015, la presentazione del programma ‘Alzheimer Molise’ nell’ambito della giornata mondiale sulla malattia

Antonio D'Ambrosio
Antonio D’Ambrosio

Lunedì 21 Settembre 2015 dalle ore 9 alle ore 19, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’Associazione AMMA e la Cooperativa Sociale Ricerca & Progetto organizzano una giornata ‘open day’ al Caffè di Enrichetta in C.da Colle dell’Orso, a Campobasso. In particolare alle ore 11,30 verrà presentato il programma “Alzheimer Molise”.

“Sarà una giornata all’insegna della condivisione e della solidarietà – così afferma il Presidente dell’Associazione AMMA, Antonio D’Ambrosio, il quale sottolinea “come siano importanti in Molise strutture come quella del Caffè d’Enrichetta  per offrire un’ulteriore possibilità ai pazienti e ai loro familiari di far fronte alla malattia”.

“Iniziative come queste – continua D’Ambrosiosono un monito a far sempre meglio anche in virtù degli ultimi dati sull’Alzheimer, una malattia che purtroppo colpisce sempre di più la nostra popolazione (il Molise si caratterizza per una percentuale di popolazione anziana tra le più elevate a livello nazionale, proprio per questo motivo le ultime statistiche stimano circa 7000 casi) e che non ancora ha a disposizione strutture adeguate per farvi fronte. L’obiettivo è quello, infatti, di allargare l’operato del Caffè di Enrichetta anche a Termoli e Isernia. Naturalmente è importante avere un riscontro positivo dalle istituzioni, le quali possono contribuire a mantenere attivi progetti di questa importanza”.

Il Caffè d’Enrichetta, promosso dall’Associazione AMMA e dalla Cooperativa Sociale Ricerca&Progetto e finanziato dall’UniCredit Foundation, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, e il Mercoledì e il Giovedì dalle 16,30 alle 18,30 in C.da Colle dell’Orso, a Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button