Sport

Il Campobasso chiude la prima fase della preparazione con il successo di Vasto: i lupi torneranno ad allenarsi il 17. Il tecnico Cappellacci: “Per il 30 agosto pensiamo a un test importante, il 6 settembre saremo al top”

Uno scatto dallo stadio 'Aragona' (tratta dal sito ufficiale del Campobasso)
Uno scatto dallo stadio ‘Aragona’ (tratta dal sito ufficiale del Campobasso)

VASTESE – CAMPOBASSO 0-2 

Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Sisti (46’ Colia), Natalini (30’ Giancristofaro), Giuliano (62’ Badeh), Luongo, Di Pietro (46’ D’Ascanio), Marfisi (58’ Basilico), Benvenga, Tarquini, Lavorgna (53’ Polisena). All. Colavitto.

Campobasso: Capuano (65’ Mazzella), Lenoci (46’ Santangeli), Raho (46’ Cianci), Grazioso (46’ Censori), Ferrani (46’ Di Pasquale), Gattari (46’ Fusaro), Boldrini (70’ Tucci), Valentini (68’ Bontà), Aquino (46’ Bucchi), Dimas (46’ Todino), Sciamanna (46’ Alessandro). All. Cappellacci.

Reti: 7’ Aquino, 70’ Bucchi.

Arbitro: Carusi di Pescara.

Il Campobasso, come anticipato in diretta, ha superato la Vastese di mister Colavitto, team ai nastri di partenza dell’Eccellenza abruzzese, grazie alle reti di Aquino al 7′ e Bucchi al 70′. Si è trattato dell’ultimo test amichevole prima del rompete le righe in coincidenza del Ferragosto, essendo saltata l’amichevole di Teramo per i problemi con la giustizia sportiva cui è incappata la società biancorossa.

lupi sbloccano il match al primo affondo: Valentini dalla destra disegna una precisa parabola per l’acrobazia di Aquino, che trafigge l’estremo difensore locale. Il caldo costiero si sente e a soffrire di più sono gli abruzzesi. I rossoblù di Cappellacci sono padroni dell’incontro ed è Dimas a provarci in un paio di circostanze: prima con un rasoterra che si perde di poco a lato, successivamente direttamente da calcio d’angolo. Il numero uno locale si rifugia in corner sulla conclusione di Aquino alla mezz’ora, mentre è Sciamanna a sprecare da comoda posizione a tu per tu con Cattafesta.

Gli oltre quattrocento tifosi dell’Aragona si divertono ed è dall’asse Sciamanna-Aquino che partono le offensive più pericolose, come quella che chiude il primo tempo: il primo inventa, il secondo incorna a porta vuota, spedendo sul fondo.

L’allenatore dei lupi nel secondo tempo cambia volto alla squadra e i più vivaci risultano essere Todino e Alessandro. Il gol del definitivo 2-0 arriva con Bucchi (controllo e conclusione dove il portiere non può arrivare) ben servito da Alessandro.

La truppa di Cappellacci tornerà ad allenarsi lunedì 17 agosto: terminato il primo ciclo della preparazione precampionato, dal rientro in città si guarderà al 6 settembre 2015, quando è in programma l’inizio del campionato.

“Siamo andati meglio nel primo tempo – ha dichiarato il tecnico Roberto Cappellacci a margine del test di Vasto – ma va bene anche così. Avevamo già le valige pronte. Ci può stare di non essere stati troppo pimpanti. Abbiamo chiuso il primo ciclo della preparazione, da lunedì 17 riprenderemo per migliorarci ancora di più. Il rinvio della Coppa Italia non ha cambiato granché – ha proseguito ancora l’allenatore dei lupi – perché per il 30 agosto organizzeremo comunque una partita importante. In questo primo mese abbiamo lavorato tanto, ora accorceremo le distanze, metteremo maggiore intensità per essere sempre più brillanti. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni il 6 settembre. Il gruppo – ha concluso il trainer – si sta compattando, anche se dobbiamo ancora colmare alcune situazioni”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button