Il Teramo è nei guai: chiesta la retrocessione in D e venti punti di penalizzazione. Salta l’amichevole con il Campobasso
La tegola per il Teramo, squadra abruzzese neo-promossa in serie B, è arrivata: il procuratore federale, nell’ambito del processo sul calcioscommesse, ha chiesto per la società biancorossa la retrocessione all’ultimo posto del girone B di serie C 2014/2015 e, dunque, la retrocessione in serie D con un handicap di 20 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo torneo.
Il Teramo avrebbe dovuto affrontare il Campobasso, ma la richiesta del procuratore federale, arrivata alla vigilia dell’incontro amichevole, ha di fatto annullato ogni operazione sportiva del club di patron Campitelli.
Sul sito ufficiale del Campobasso, comunque, non ci sono le motivazioni dell’annullamento del test amichevole, ma questa è facilmente immaginabile.
Il Teramo, da ieri, mercoledì 12 agosto 2015, è impegnato nella partita più difficile della storia del club, che dopo anni trionfali rischia di terminare nuovamente nell’anonimato del calcio dilettantistico.