Processo civile, tutte le novità: venerdì 26 giugno l’incontro promosso dall’Associazione Forense di Campobasso
L’Associazione Forense Campobassana – affiliata A.N.F. – organizza per venerdì 26 giugno, alle 15.00, nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano, un’interessante iniziativa di studio, che metterà a fuoco le novità procedimentali e ordinamentali in materia processuale civile. Il convegno, denominato ‘… un’altra riforma del processo civile …’, si pone nel dibattito forense regionale come un imprescindibile momento di confronto e formazione per gli operatori del diritto, sempre attenti alle innovazioni di carattere giuridico.
Illustri relatori esamineranno e dibatteranno degli aspetti positivi e delle peculiarità negative dell’impianto riformatore, con particolare attenzione alle riforme ancora in itinere.
Un impegno di carattere dottrinario che vuol mantenere la categoria al passo coi tempi, sottolineando anche l’importanza dell’associazionismo forense del capoluogo, che già da diversi anni a questa parte, con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso, ha inteso organizzare eventi e tavole rotonde in cui trattare temi molto vicini ai continui cambiamenti cui l’Avvocatura Italiana è chiamata a confrontarsi e, a volte, anche a scontrarsi.
In dettaglio il programma dell’incontro, valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio (4 crediti):
a dar inizio ai lavori i saluti del presidente dell’Associazione Forense Campobassana-A.N.F., Avv. Giacinto Macchiarola, e del delegato per la formazione degli avvocati COA Campobasso, Avv. Nicola Lucarelli, cui seguirà una breve introduzione del Delegato OUA Molise, Avv. Marco Angiolillo.
Relatori principali saranno l’Avv. Michele Draghetti, Presidente della Commissione Procedura Civile OUA ed il Prof. Avv. Giuseppe Della Pietra, Professore associato presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, docente di diritto processuale civile.
L’evento sarà moderato dall’Avv. Giuseppe Fruscella.