74 licenziamaneti alla 3G Active S.r.l., il 16 giugno riunione in Prefettura a Campobasso
La Società 3G Active S.r.l con sede operativa a San Giuliano di Puglia e allocata provvisoriamente presso lo stabilimento di Campobasso, ha avviato lo scorso 26 maggio le procedure di licenziamento per riduzione di personale a seguito della sospensione momentanea della commessa ‘Acea8cento’.
Su sollecitazione delle organizzazioni sindacali di categoria e della Prefettura di Campobasso, lo scorso 11 giugno si è tenuto nella sede dell’assessorato al Lavoro un incontro per esaminare le problematiche sollevate al fine di tutelare i 74 lavoratori coinvolti. Una riunione, fa sapere l’assessore Michele Petraroia “che si è conclusa con un prossimo aggiornamento al 16 giugno nella sede dell’Ufficio Territoriale di Governo di Campobasso”.
“Tenuto conto – ha specificato Petraroia – delle oggettive situazioni di disagio sociale che si verrebbero a determinare in caso di licenziamento per le 74 unità lavorative, si sollecita ogni utile valutazione tesa a superare in positivo il contenzioso che ha generato la sospensione transitoria della commessa”.