Misteri 2015, la magia si ripete. Angeli e diavoli affollano le vie di Campobasso e la festa colora il centro della città (Photogallery)
Angeli e diavoli sono tornati a invadere le strade di Campobasso in occasione della tradizionale sfilata dei Misteri il giorno del Corpus Domini. Nello spazio esterno al Museo dei Misteri di via Trento, prima la celebrazione della santa messa officiata dall’arcivescovo metropolita Giancarlo Bregantini, subito dopo i lunghi preparativi per la processione.
Il suggestivo momento della “vestizione” torna a emozionare e divertire quanti hanno il piacere e la possibilità di parteciparvi.
I volontari dell’Associazione Misteri e Tradizioni hanno adagiato con cura estrema i più piccoli sugli Ingegni del Di Zinno, facendo poi indossare loro i costumi di scena solo in un secondo momento, affinché gli stessi potessero ben ricoprire la struttura metallica dei Misteri.
Come ogni anno, anche questa volta è tanta l’emozione per i più piccoli e per i loro genitori che con fotocamere al seguito sono riusciti a catturare un momento tanto magico per la città capoluogo.
Numerossissimi anche i selfie con i personaggi più “in vista” dei Misteri: l’ormai famoso diavolo Italo Stivaletti e la donzella interpretata dalla giovane Veronica Mancinelli.
Così come lo scorso anno, il volto del sindaco Battista è tornato a dipingersi di nero per mano di qualche diavolo, che lo ha così costretto anche questa volta a doversi cambiare per riprendere la ‘forma istituzionale’ in vista della giornata di festa dei campobassani.
Intanto, si entra nel vivo di questo Corpus Domini 2015 e gli Ingegni del Di Zinno tornano a fare da protagonisti tra le strade del centro città.