Buon 8 marzo alle donne che ogni giorno lottano per il cambiamento
Continuano a essere loro il cosiddetto ‘sesso forte’, eppure per loro la vita continua a essere più complicata di quella degli uomini. Al centro di tragiche vicende di cronaca, in cui troppo spesso restano vittime della inaudita violenza maschile, continuano a dimostrarsi il vero motore del cambiamento sociale e culturale.
A tutte coloro che ogni giorno stringono i denti per andare avanti, senza lasciarsi intimorire di come il mondo sia ancora troppo ‘maschio’, l’augurio è quello di essere propulsori di una vera e propria rivoluzione culturale. Come? Attraverso l’educazione delle nuove generazioni.
Facendo comprendere ai propri figli che non esistono compiti da donne o da uomini, ma solo cose da fare e da non fare. Battendosi non per le diversità ma per la divers-abilità. Insegnando non che le donne non si toccano nemmeno con un fiore, ma che si toccano con amore, come si dovrebbe toccare qualunque individuo. Non facendo mai nulla, che anche implicitamente, possa demonizzare il tradimento di una donna ed enfatizzare quello di un uomo. Solo così potremo definirci davvero artefici del cambiamento e forse di una società migliore.
Buon 8 marzo dalla redazione di CBlive.