Palazzo San Giorgio, il consigliere Gianluca Maroncelli ribadisce la sua appartenenza alla maggioranza e la vicinanza al sindaco Battista
Gianluca Maroncelli, consigliere comunale di Palazzo San Giorgio, appartenente alla lista ‘Segnale Civico’, attraverso una nota stampa, ha chiarito la sua posizione in merito alla sottoscrizione di un documento, insieme con i colleghi Michele Ambrosio, Elio Madonna, Pasquale Colarusso e Francesco Pilone, teso a richiedere un’assise civica, attraverso la quale tracciare un primo bilancio dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Battista.
“La mia firma su un documento di richiesta di un Consiglio comunale monotematico – scrive Gianluca Maroncelli – atto a verificare gli obiettivi sinora raggiunti dall’amministrazione comunale, è stata interpretata da qualcuno come un mio presunto allontanamento dalla maggioranza di centrosinistra, per entrare a fare parte di un meglio precisato gruppo denominato ‘Area Popolare’. Nulla di più falso in questa interpretazione giornalistica, tanto che anche io avrei dovuto relazionare sugli obiettivi raggiunti, in quanto consigliere delegato alla ‘Valorizzazione e pianificazione delle contrade’. L’obiettivo di tale assise comunale è finalizzato a rendicontare sull’azione svolta dalla maggioranza di Palazzo San Giorgio, eletta appena dieci mesi fa. Ribadisco che il sottoscritto Gianluca Maroncelli resta legato alla lista ‘Segnale Civico’ e, dunque, alla maggioranza di centrosinistra con la quale stiamo portando avanti, ognuno con i rispettivi incarichi, azioni mirate alla crescita economica, sociale e culturale della città di Campobasso. Nessuna coalizione trasversale e nessun allontanamento dalla maggioranza guidata dal sindaco Antonio Battista, che ringrazio per la fiducia accordatami in questi mesi e culminata con una delega di particolare importanza e responsabilità”.