Termoli, due arresti e una denuncia. Evasione dei domiciliari e droga i reati contestati
Proseguono i servizi di controllo nell’ambito dell’intero territorio della Compagnia Carabinieri di Termoli, controlli che hanno portato a un arresto in flagranza, un arresto su ordine del Tribunale e alla denuncia in stato di libertà di una persona.
Lo scorso sabato, infatti, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto G.M. di anni 27, il quale sebbene sottoposto al regime di arresti domiciliari, era stato trovato, da una pattuglia, fuori dell’abitazione. Il giovane, tra l’altro, era alla giuda di una vettura. Così dopo un breve inseguimento dei Carabinieri che lo hanno pedinato per fermarlo, il 27enne è stato raggiunto presso l’abitazione dove era appena tornato e arrestato con l’accusa di evasione. Il ragazzo è stato poi trasferito presso il carcere di Larino fino all’udienza di convalida.
I militari della stazione di Montenero hanno, invece, tratto in arresto, su ordine del Tribunale di Salerno, E.S., 52enne originario della Campania. L’uomo già ai domiciliari dovrà espiare una pena per una condanna in materia di stupefacenti.
Sempre i Carabinieri della città adriatica, a seguito dei servizi espletati per l’incontro di calcio tra Termoli e Sambenedettese hanno deferito in stato di libertà un 30enne originario della cittadina marchigiana il quale, al termine dell’incontro di calcio, è stato sorpreso mentre espletava bisogni fisiologici sul muro perimetrale dell’impianto sportivo. Il ragazzo è stato deferito per atti contrari alla pubblica decenza. Sempre durante l’incontro i militari dell’Arma hanno identificato un 36enne marchigiano che, durante la partita, sugli spalti stava preparando dello stupefacente, nello specifico 1,5 grammi di hashish. Il supporter marchigiano è stato condotto in caserma e dopo il sequestro della droga è stato segnalato all’Ufficio Territoriale di Governo.