CittàComune

Pubblica illuminazione, diverse strade della città al buio. Annuario (FdI) sollecita intervento urgente

A Campobasso si solleva la necessità di un intervento per migliorare l’illuminazione pubblica in numerose zone della città. Dopo la recente sostituzione dei corpi illuminanti con luci a LED, molte aree, comprese vie centrali, zone periferiche e diverse contrade, risultano ancora scarsamente illuminate, sollevando preoccupazioni tra i residenti per la sicurezza e la vivibilità.

Il consigliere comunale Mario Annuario (Fratelli d’Italia) ha indicato alcune delle vie più problematiche, come via Garibaldi, via San Giovanni, via Mazzini, via Petitti, via Di Vittorio, e i vicoli del centro storico. Durante la precedente consiliatura, Annuario aveva già presentato un’interpellanza per chiedere un intervento migliorativo, con la promessa che, al termine dell’installazione dei nuovi corpi illuminanti, sarebbero state corrette eventuali criticità. Tuttavia, a oggi, non si sono verificati miglioramenti significativi.

Numerose segnalazioni dei cittadini, preoccupati per l’insufficiente illuminazione, testimoniano il disagio. Il consigliere ha sottolineato come un’illuminazione adeguata rappresenti un fondamentale deterrente per situazioni di potenziale pericolo, specialmente alla luce di alcuni recenti episodi spiacevoli che hanno coinvolto la città.

Annuario ha annunciato che ripresenterà la questione sia in Consiglio comunale che in commissione, chiedendo un intervento concreto e tempestivo per potenziare l’impianto d’illuminazione e garantire maggiore sicurezza ai cittadini di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button