A causa di una riduzione dell’apporto idrico fornito da Molise Acque, conseguente al calo dell’erogazione dalle sorgenti, i cittadini del comune di Campobasso potrebbero continuare a dover affrontare chiusure dell’acqua presso alcuni serbatoi. In particolare, due serbatoi della città stanno mostrando livelli idrici preoccupanti:
- Serbatoio Cese Alto (utenze servite: zone di Conte Rosso e Vazzieri), con un livello di riempimento di circa 170 cm (24%) rilevato alle ore 06:00 di oggi. Potrebbe essere necessario sospendere l’erogazione dalle ore 03:00 alle ore 06:00 del 22 settembre 2024.
- Serbatoio Monforte (utenze servite: parte del centro storico), con un livello idrico di 190 cm (42%), anch’esso potenzialmente soggetto a chiusura tra le 03:00 e le 06:00 del 22 settembre 2024.
Molise Acque ha comunicato di aver già avviato misure straordinarie, utilizzando il serbatoio di Monteverde per incrementare il flusso verso i serbatoi della città. Questa iniziativa è finalizzata a evitare le interruzioni previste e garantire un regolare servizio idrico durante tutta la giornata del 22 settembre.
La Grim Scarl si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi sulla situazione, qualora si verifichino ulteriori sviluppi. “I cittadini – fanno sapere dalla Grim – sono invitati a seguire le comunicazioni ufficiali per eventuali modifiche al piano di erogazione idrica”.