Sport

Nuova vita per l’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani, eletto il nuovo direttivo: il giovane Gabriel Rateni alla presidenza

Cambio generazionale in senso al club ripese: Rateni succede a Cicolella. Nella governance del club il vice D'Alessandro, il segretario Di Lauro e i consiglieri Santo e Tudino

Nuova vita per l’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani. La storica associazione sportiva della cittadina alle porte di Campobasso, da qualche settimana, si è ridata un nuovo Consiglio Direttivo, rilanciando le attività sportive, agonistiche e sociale del club fondato nel 1974.
L’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani ha vissuto un passaggio generazionale e, allo storico Presidente Antonio Cicolella, 90 anni il prossimo 22 ottobre, è subentrato un giovanissimo appassionato di sport e di bocce, Gabriel Rateni, 23enne studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise e, dallo scorso 10 giugno, consigliere comunale di Ripalimosani.
Il neo-Consiglio Direttivo dell’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani è un mix tra i giovani Gabriel Rateni, il segretario Giuseppe Di Lauro (classe 1992) e il consigliere Alessio Santo (1986) con i soci, atleti e dirigenti storici del sodalizio ripese Giuliano D’Alessandro (vice-presidente) e Nicola Tudino (tesoriere e responsabile sede).
Attualmente, sono 72 i soci dell’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani di tutte le fasce d’età e con l’entusiasmo dei nuovi dirigenti si stanno programmando le nuove attività della società ripese.
“Abbiamo intrapreso questa avventura con grande entusiasmo e voglia di fare – ha affermato il Presidente Gabriel Rateni – Lo sport delle bocce è la disciplina, per antonomasia, per tutti e, così, vogliamo coinvolgere la cittadinanza attorno al Bocciodromo di Ripalimosani. Sono già tante le persone che si sono avvicinate o riavvicinate a questo sport, che da sempre si pratica a Ripalimosani. Il futuro delle nostre cittadine passa anche attraverso la socializzazione, caratteristica comune di ogni sport e che nelle bocce è ancora più forte, poiché dai più giovani ai più anziani, uomini e donne, persone normodotate e con disabilità, tutti insieme possono condividere la stessa passione”.
“I programmi e i progetti sono tanti – ha proseguito il giovane Presidente Gabriel Rateni – Le nostre iniziative non potranno prescindere dalla collaborazione di tutti. Al Bocciodromo di Ripalimosani si respira un’aria diverse da alcune settimane con il grande entusiasmo che si è generato. Cercheremo di far convivere più attività insieme, un modo per avvicinare quante più persone possibili al nostro bocciodromo, il luogo dove convivono sport, sociale, socializzazione, integrazione e divertimento. Un ringraziamento va a chi ci ha preceduto, al presidente uscente Antonio Cicolella, a tutti i dirigenti che hanno fondato e portato avanti le attività dell’ASD Morgione Ripalimosani nei cinquanta anni di storia. Sono convinto che con Giuliano D’Alessandro, Nicola Tudino, Giuseppe Di Lauro, Alessio Santo e tutti i soci faremo un grande lavoro. Un ringraziamento particolare va al presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, per l’apporto e per la guida, insieme ad Alessandra Palladino, di questo passaggio generazionale. Inoltre, un grazie va al Delegato provinciale FIB Campobasso, Antonio Di Tota, per il supporto che ci ha dato e agli altri dirigenti del Comitato Regionale, che a breve saranno a Ripalimosani per una riunione con tutta la nostra società per delineare insieme le attività future del sodalizio che mi onoro di rappresentare e presiedere”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button