News dal Molise

Bocce, ad Agnone il Trofeo ‘Maestro Vittorio Delli Quadri’: vincono Colitti, Massimo e Verdone della Monforte Campobasso

Si è svolto, ad Agnone, il Trofeo ‘Maestro Vittorio Delli Quadri’, una competizione regionale di bocce che ha visto la partecipazione di 16 terne a invito, in rappresentanza di società molisane affiliate alla FIB.
L’evento è stato disputato al bocciodromo, per l’occasione re-inaugurato di Agnone con la presentazione della nuova società bocciofila, il Circolo San Pio Agnone.
La gara è stata vinta dalla terna composta da Antonio Verdone, Giovanni Colitti e Luigi Massimo della Monforte Campobasso.
Al secondo posto, Gaudenzio Colalillo, Gianfranco Notte e Nicola Fiorilli dell’ABC Castelpetroso (IS).
Il terzo e quarto posto sono stati appannaggio rispettivamente delle formazioni dell’Avis Campobasso, composte da Luca Iacobucci, Andrea Di Cesare, Luca Silvaroli e Alessandro De Castro, Antonio Di Tota, Maurizio Silvaroli.
L’evento è iniziato con la cerimonia di re-inaugurazione del bocciodromo, che ha visto la partecipazione del sindaco di Agnone e Presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, e del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.
La struttura, fondamentale per la comunità sportiva locale, è stata riattivata per creare un nuovo polo boccistico in Alto Molise.
Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell’AIAB Molise.
Presente anche il Presidente Onorario del Circolo San Pio, Agnone, Enzo, figlio del Maestro Vittorio Delli Quadri, e i dirigenti della FIB Molise. Insieme al presidente Giuseppe Formato, anche il vice Pasquale Mangione, i consiglieri Mario Perrella e Riccardo Forte, i Delegati Provinciali FIB Campobasso e FIB Isernia, Antonio Di Tota e Gregorio Valente.
Per il Circolo San Pio Agnone, presenti il presidente Raffaele Catolino e per la sezione bocce del Circolo il presidente Gianfranco Oriente, il vice Roberto Bianchini e il segretario Raffaele Panicone.
Il Trofeo ‘Maestro Vittorio Delli Quadri’ ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport nella promozione della coesione sociale e del benessere collettivo, celebrando la passione per le bocce con la prima di una lunga serie di giornate all’insegna delle bocce ad Agnone.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button