Ordinazione Episcopale di Mons. Biagio Colaianni, la lettera del Presidente Francesco Roberti
Di seguito, la lettera che il Presidente della Giunta Regionale del Molise ha inviato a Mons. Biagio Colaianni, in occasione dell’Ordinazione Episcopale avvenuta al PalaSassi di Matera.
Sua Eccellenza Reverendissima
Mons. Biagio Colaianni
Mi preme scriverLe per farLe sentire l’affetto della Regione Molise in questa importante giornata del Suo percorso di vita con l’Ordinazione Episcopale da parte della Chiesa di Matera – Irsina. Un passaggio dopo il quale sarà chiamato, in qualità di Arcivescovo Metropolita di Campobasso – Bojano, a guidare la nostra comunità episcopale.
Aspettiamo con grande attesa il Suo arrivo sul nostro territorio e sono sicuro che i molisani l’accoglieranno con un forte sentimento di gioia.
Durante la Sua esperienza avrà modo di conoscere i molisani, che similmente al popolo lucano, sono persone semplici e tenaci, legati ai veri valori cristiano-cattolici e alle tradizioni che caratterizzano le singole comunità cittadine.
Sono sicuro che instaureremo dialogo, collaborazione, condivisione e sinergia per il nostro territorio e per i fedeli che attendono di accoglierLa per diventare il loro pastore, la loro guida.
Sono convinto che il Suo lavoro e la Sua missione saranno caratterizzati da spirito di servizio, dedizione, attenzione alle famiglie, ai giovani e alle fasce della popolazione più svantaggiate.