Alluvione Genova, allertata colonna mobile dell’Arpc. Frattura: “Pronti a dare il nostro contributo”
Il Molise vicino al dramma di Genova segnata dalla terribile alluvione dei giorni scorsi: l’Agenzia regionale di protezione civile ha già comunicato al Dipartimento nazionale la propria disponibilità ad intervenire, con la colonna mobile regionale, per portare soccorso e aiuto alle popolazioni liguri colpite ancora una volta in maniera impietosa e dolorosa da eventi atmosferici di particolare gravità. La Protezione civile regionale del Molise impiegherà il proprio personale e le associazioni di volontariato nelle attività dirette all’asportazione del materiale alluvionale e alla bonifica delle aree interessate. A darne comunicazione il governatore, Paolo di Laura Frattura.
“Con l’Agenzia di protezione civile stiamo concludendo – spiega il presidente della Regione –, la fase di pre-allertamento della nostra colonna mobile regionale: uomini, mezzi e materiali che saranno pronti ad intervenire già da subito, congiuntamente alle colonne mobili delle altre regioni che si stanno portando sui luoghi colpiti dai recenti nubifragi”.
Per il presidente Frattura “in questo modo facciamo sentire la nostra vera vicinanza alla popolazione colpita, attraverso l’impegno diretto e il fattivo apporto nel superamento dell’emergenza. Ancora una volta ci sentiamo pronti ad intervenire con professionalità e umanità rispondendo allo spirito di solidarietà che abbiamo conosciuto avendone ricevuto in passato l’importanza e il calore”.