News dal Molise

Memorial Gianmarco Di Vico, a Molise il torneo di calcio a 5 va a Stellantis

In finale la squadra dell'ex capitano del Campobasso, Antonello Corradino, supera ai rigori i ragazzi di Molise

 

Emozioni gol e spettacolo nel quinto Memorial Gianmarco Di Vico, che come ogni anno si è svolto a Molise alla vigilia di Ferragosto.

La manifestazione di calcio a 5, organizzata dalla Pro Loco del presidente Davide Cirelli con la collaborazione della famiglia del ragazzo prematuramente scomparso, è un appuntamento di rilievo nel calendario dell’estate del paese.

Lunedì 14 agosto, dopo la benedizione di padre Angelo, sono scese in campo le squadre Club 165, Stellantis, Molise e Duronia.

Tanti ragazzi uniti dalla passione per lo sport si sono affrontati nel ricordo di un amico dando vita a partite vibranti (da 20’ ognuna) dirette dagli arbitri Massimo Ricci e Salvatore Griguolo, seguite da un buon pubblico.

In campo con Stellantis anche Antonello Corradino. L’ex capitano del Campobasso non è voluto mancare all’appuntamento e con entusiasmo ha indossato nuovamente le scarpette.

Nella prima sfida Club 165 e Molise hanno impattato 2-2 con Molise che è stata poi costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto di Stellantis. Davide Di Vico e compagni si sono imposti 3-1.

Avvincente la sfida tra Club 165 e Duronia con i secondi che vincono di misura 3-2.

Nel terzo incontro del pomeriggio Stellantis concede il bis con l’affermazione per 6-2 su Duronia che paga dazio alla stanchezza e non riesce a contrastare i ‘bianchi’.

Nel quarto match del Memorial il Club 165 riesce ad interrompere la serie positiva di Stellantis vincendo 3-1.

Subito dopo Molise cala il tris su Duronia passando 3-1.

Terminata la prima fase si sono disputate le semifinali Stellantis-Duronia e Molise Club 165.

Nella prima sfida, Luca Ciero e compagni hanno vinto 4-0 facendo valere la maggiore qualità ed esperienza, nella seconda Molise si è imposto 3-1 su Club 165 dimostrando maggiore freschezza.

La finalissima tra Stellantis e Molise è stata una gara equilibratissima e giocata a viso aperto dalle due formazioni. Molise è andato più volte vicino alla marcatura ma gli attaccanti arancioni hanno trovato sulla loro strada un Massimiliano Barca insuperabile. Dall’altra parte è stata la traversa a negare la gioia del gol a Stellantis.

Alla fine, dopo lo 0-0 del 20’ sono stati necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice del Memorial.

Stellantis è stata più precisa e si è imposta 2-1.

Toccante il momento delle premiazioni con la famiglia Di Vico (mamma Lina, papà Francesco e il fratello Davide) particolarmente emozionati. Andata in archivio l’edizione 2023 con tanti consensi, si guarda già al 2024, con Gianmarco sempre nel cuore.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button