CittàComunePolitica

Palazzo San Giorgio prende atto dell’incompatibilità del sindaco Gravina che ora siede in Consiglio regionale. Tra dieci giorni la decadenza dalla carica

Il Consiglio comunale di Campobasso ha preso atto della causa di incompatibilità alla carica di sindaco di Gravina dopo la sua proclamazione a Consigliere regionale.

Così come era stato preventivato, è stata portata oggi all’attenzione dell’Aula di Palazzo San Giorgio, attraverso un’apposita delibera, la proclamazione del sindaco Roberto Gravina a Consigliere regionale e la conseguente causa di incompatibilità alla carica di sindaco ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs n. 267/2000.

L’amministrazione comunale ha ora 10 giorni di tempo per formulare osservazioni o per eliminare la predetta causa di incompatibilità.

Allor quando, tra 10 giorni, vi sarà l’avvenuta dichiarazione di decadenza del Sindaco da parte del Consiglio comunale, ne verrà data tempestivamente comunicazione al Prefetto per l’avvio delle successive procedure che comporteranno la permanenza in carica di Giunta e Consiglio fino al primo turno elettorale utile e l’assunzione da parte del Vicesindaco delle funzioni di capo dell’amministrazione, in virtù dell’art. 53 del decreto legislativo n. 267/2000.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button