Cultura

L’avvocato molisano Luigi Iosa sul set blindatissimo della fiction Mare Fuori

Sarà presente come ospite di Intesa San Paolo che finanzia la serie tv

Tra qualche settimana l’avvocato molisano Luigi Iosa sarà presente sul set blindatissimo di Mare fuori, come ospite di Intesa Sanpaolo, che finanzia la serie tv più famosa del momento.

Mare fuori è una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction e Picomedia di Roberto Sessa, distribuita a partire dal 2020. La serie narra le vicende di vari detenuti e di alcuni membri del personale dell’immaginario IPM (istituto penitenziario minorile) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. La serie è ideata da Cristiana Farina, che è anche co-autrice del soggetto di serie insieme a Maurizio Careddu. Tra gli sceneggiatori c’è Angelo Petrella. La serie in questione viene girata nella base navale della Marina Militare sita in via Acton a Napoli. Nella serie si notano altri luoghi significativi della città come il Maschio Angioino, il lungomare Caracciolo, Galleria Umberto I, il rione Sanità e Montesanto, diverse vie del centro storico, la stazione metropolitana di Toledo, il centro direzionale e Posillipo, oltre al porto di Salerno e Palazzo Coppola e i portici di Cava de’ Tirreni.

Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione cinque miliardi di euro a sostegno del cinema e delle produzioni audiovisive italiane che rappresentano un’importante risorsa economica per il Paese in grado di generare un effetto moltiplicatore sulle filiere collegate di turismo, design e moda. I nuovi fondi si aggiungono agli oltre 2,4 miliardi di finanziamenti già dedicati al settore a partire dal 2009.

L’intervento si inserisce nelle iniziative del Gruppo con 410 miliardi di euro a disposizione dell’economia reale per la realizzazione degli obiettivi del PNRR. Favorire il consolidamento dell’industria audiovisiva italiana. L’obiettivo di Intesa, in linea con l’obiettivo Cultura 4.0 del PNRR, è quello di favorire il consolidamento di una solida industria audiovisiva italiana, vettore di immagine e cultura italiana all’estero e strumento di valorizzazione del made in Italy.

Non è la prima volta che il notissimo avvocato molisano partecipa a simili iniziative. Ricordiamo, infatti, come lo stesso a dicembre scorso abbia fatto parte della produzione del film sulla vita di Mario Trematore, l’architetto pugliese che salvò nel 1997, con un gesto eroico, la Sacra Sindone. Un professionista sempre attento e impegnato a 360 gradi non solo sul fronte della giustizia, ma anche in iniziative culturali e sociali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button