Campobasso, all’alba l’operazione antidroga dei Carabinieri: 4 arresti e 20 persone indagate
4 le persone finite in manette a seguito dell’inchiesta dei Carabinieri che ha sgominato il mercato della cocaina a Campobasso, denominata ‘Friends’. L’operazione e le perquisizioni non hanno interessato solo il capoluogo molisano, ma anche Isernia e Frosinone. La piazza di rifornimento dell’organizzazione criminale era proprio il basso Lazio.
Oltre agli arrestati ci sono poi altre 20 persone, quasi tutte di Campobasso, coinvolte nell’inchiesta che ha acceso i riflettori su un mercato che aveva i sui maggiori clienti proprio nel capoluogo.
Clienti appartenenti a tutti i tipi di ceti sociali che si rifornivano da un’organizzazione messa in piedi da un 37enne che spacciava in via San Giovanni. Insieme a lui a gestire le vendite c’era sua moglie. Entrambi erano poi legati alla coppia di Frosinone che pure è finita in manette.
100 grammi di cocaina, 35 di eroina e la stessa quantità di marijuana è il bottino sequestrato dagli inquirenti che fanno sapere come molto spesso le cessioni di droga avvenissero anche dinanzi ai figli minori, che molto spesso venivano utilizzati addirittura per nascondere gli stupefacenti.