Sport

Il Campobasso torna in serie D davanti a 1.500 spettatori

Al club di patron Rizzetta i complimenti del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti

Il Campobasso torna in serie D e lo fa al termine di un campionato, quello di Eccellenza molisana, terminato con due punti di vantaggio sull’Isernia.

Decisiva per la vittoria del campionato la partita terminata 4-0 contro la Turris di Santa Croce di Magliano, giocata al ‘Colalillo’ di Bojano davanti a 1.500 spettatori.

A nulla è valso il tennistico 6-0 dell’Isernia contro l’Agnonese e, ora, per i biancocelesti ci saranno gli spareggi tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza.

Grande il seguito di pubblico e la festa finale a sugellare il primo posto nell’Eccellenza 2022/2023 e il ritorno in serie D.

Il presidente Matt Rizzetta, domani, lunedì 8 maggio 2023, incontrerà la stampa per delineare il futuro del club con i programmi per il prossimo campionato di serie D.

 

“Complimenti al Campobasso che, dopo la delusione dell’estate 2022, è tornato in serie D”, così il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti.

“Il calcio è passione e abbiamo visto oggi, nell’ultima partita di campionato, a Bojano, contro la Turris, quanto i tifosi rossoblù siano legati alla squadra della loro città – il commento del Presidente Francesco Roberti Due anni fa mi complimentai per l’approdo in serie C e ricordo i festeggiamenti tra le strade del capoluogo. Oggi la festa si è ripetuta per il ritorno in serie D e il ringraziamento va alla proprietà che ha deciso di investire a Campobasso, permettendo ai tifosi di poter metabolizzare la delusione dello scorso mese di luglio”.

“Lo sport unisce le persone – ha concluso il Presidente Francesco Roberti – Mi auguro che, nel prossimo campionato di serie D, insieme al Campobasso e al Vastogirardi, possa esserci ancora il Termoli, che sarà impegnato nei playout, e anche l’Isernia che giocherà gli spareggi tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sarebbe importante per l’intero movimento calcistico molisano”.

Il tabellino della partita disputata al ‘Colalillo’ di Bojano

TURRIS – CAMPOBASSO 0-4

TURRIS: Viscardi, Mancino, Colabella, A. Caiola (63’ Ascione), S. Caiola, Perrotta (55’ Nardelli), Cacchione, Vatavu, Verderosa (70’ Ceglia), Budano (80’ Jaafar), Mascia (51’ Vasile). All. Giampietro Precali.

CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani (70’ Cascione), Ioio, Sabatino, Colombo; Traoré (55’ Vanzan), Fazio, Tordella; Franchi (64’ Potenza), Ripa (67’ Guillari), Lombari (67’ Anastasia). All. Pino Di Meo.

Reti: 18’ Tordella, 49’ Ripa, 61’ Franchi, 72’ Anastasia.

Ammoniti Perrotta (T), Traoré (C).

Arbitro: Francesco Comito di Messina (Luigi Bonavita e Simone Guidi di Termoli).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button