Forza Italia, Berlusconi non si fida dei molisani azzurri e nomina Lotito coordinatore regionale del partito
Rivoluzione in casa Forza Italia. L’ex deputata Annaelsa Tartaglione lascia il posto di coordinatore regionale del partito azzurro al Senatore Claudio Lotito. Ancora una volta, come accadde con Nunzia De Girolamo, Berlusconi preferisce affidare Forza Italia Molise a persone non molisane, come una sorta di commissariamento, nonostante le rilevanti personalità politiche del territorio, tesserate per il partito dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia e la stima che mi ha manifestato con la nomina a coordinatore di Forza Italia della regione Molise – il commento del patron della Lazio – Questo incarico mi consente di esercitare con ancora maggiore dedizione il mio impegno politico, non solo nel Lazio ma a pieno titolo anche nella Regione che mi ha eletto e alla quale sono riconoscente e profondamente legato. Dedicherò da subito le mie energie, come sono solito fare, sia come imprenditore sia come rappresentante delle istituzioni, per riorganizzare il partito nella Regione, soprattutto in considerazione del prossimo fondamentale appuntamento elettorale di giugno”.
“Ho già sentito il Senatore Claudio Lotito, con il quale ho contatti quotidiani, per esprimergli i miei auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Coordinatore di Forza Italia per il Molise – così il governatore Donato Toma – La sua notevole esperienza e capacità operativa saranno di grande supporto al partito sul territorio, così come auspicato dal fondatore e presidente Silvio Berlusconi nel recente incontro che abbiamo avuto ad Arcore insieme con gli altri governatori azzurri. I miei ringraziamenti ad Annaelsa Tartaglione per il lavoro svolto in questi anni da coordinatrice regionale e da parlamentare. A lei la mia gratitudine personale per l’impegno durante la mia campagna elettorale del 2018. Ora sarà importante affrontare in maniera unita e compatta, con saggezza e lungimiranza, il dibattito interno e con la coalizione in vista delle regionali del prossimo giugno”.