Pattinaggio, riscontri positivi per tre atlete molisane ai tricolori indoor di Pescara
Valeria Pilone, Chiara Sammartino e Sara Storto potranno dire “io c’ero”. Le tre giovani atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso hanno partecipato con onore ai Campionati Italiani Indoor che si sono svolti dal 17 al 19 febbraio al Pattinodromo di Via Maestri del Lavoro a Pescara.
Le tre pattinatrici campobassane hanno retto bene il confronto con le migliori atlete d’Italia scese in pista per la competizione tricolore.
Valeria Pilone, categoria ragazze anno 2009, ha fatto molto bene nel giro sprint a partenze contrapposte: 21”02 il riscontro cronometrico, 49esimo tempo su 90 partecipanti. Bene è andata anche la batteria della gara lunga, 3000 metri a punti, dove la giovane rossoblù ha tenuto il passo del gruppo per metà gara prima di cedere all’allungo delle avversarie.
Ha ben figurato anche Chiara Sammartino, pure lei categoria ragazze anno 2009. Nella gara sprint, con il tempo di 22”30, si è lasciata alle spalle una ventina di avversarie e nella gara lunga, capitata in una batteria veloce, ha fatto il suo prima dell’abbandono.
Positiva la partecipazione anche per Sara Storto, categoria ragazze anno 2010. Nella crono contrapposta, al di là del piazzamento in classifica generale, con il tempo di 23”34 è riuscita a precedere una decina di avversarie; nella lunga a punti, ha resistito per un terzo di gara prima del doppiaggio.
“Siamo molto soddisfatte dei nostri risultati – ha commentato il presidente e tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, Rita Bartolomeo – tenuto conto del livello della competizione e del lavoro svolto per preparare le gare. Valeria, Chiara e Sara sono state le uniche molisane in gara ai Campionati Italiani e questo per noi è motivo di orgoglio”.