CittàCultura

La molisana Carla Vitantonio insignita, a L’Avana, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Carla Vitantonio è stata insignita, negli uffici della Residenza dell’Ambasciatore italiano a L’Avana, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Cresciuta fra Limosano e Campobasso, la dottoressa Vitantonio ha studiato al Liceo Scientifico “Romita” e, dopo essersi laureata all’Università di Padova e aver conseguito un Master in “Diplomazia e politica internazionale” all’Università di Bologna, dal 2012 opera nella cooperazione internazionale, prima in Corea del Nord e poi in Myanmar. Dal 2018 è direttrice della missione di una ONG canadese a Cuba e si occupa di sostenere le popolazioni più disagiate.

È autrice dei libri “Pyongyang blues” e “Myanmar Swing” che ha presentato anche a Campobasso negli ultimi anni.

Il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia viene concesso dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, sentito il Consiglio dell’Ordine, ai cittadini e non cittadini che si siano distinti  nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button