CittàCronaca

Campobasso, il centro storico orfano del Teco Vorrei. 360 i cantori che hanno aderito alla processione: le novità di un Venerdì Santo ‘quasi’ normale

Saranno 360 i cantori della processione del Venerdì Santo, ma il coro resterà in silenzio nelle vie del centro storico. E’ questa la novità più significativa di una delle tradizioni più sentite della città di Campobasso.

Il coro si unirà, infatti, alla processione nei pressi di Piazza Cesare Battisti per proseguire poi il solito percorso.  I cantori, sempra a causa dell misure anti-covid, dovranno rispettare la distanza di almeno un metro gli uni dagli altri.

Il coro non farà nemmeno rientro nella chiesa di Santa Maria della Croce, ma si fermerà in piazza Pepe, nei pressi della Cattedrale. Lì si aprirà ad ala, permettendo il passaggio delle statue che saranno riportare a Santa Maria.

I cantori, avranno obbligo di green pass rafforzato e mascherina, tutte messe a disposizione dal Comune. Mascherine anche per chi parteciperà alla processione in qualità di portatore delle statue ed altro.

Per il resto, lungo tutto il percorso che non prevede variazioni rispetto al solito, chi assisterà alla processione, si dovrà attenere alle modalità anti contagio previste per tutti gli eventi con concentrazione di massa, ovvero bisognerà prendervi parte indossando, anche all’aperto, la mascherina.

Dopo due anni di stop forzato, Campobasso si appresta a un primo importante ritorno alla normalità, mentre l’amministrazione di Palazzo San Giorgio si appella ai cittadini affinchè rispettino le regole.

Qui tutte le variazioni al traffico cittadino in occasione della processione di domani, 15 aprile.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button