Cimitero Campobasso, dopo giorni rimosse le guaine divelte dal maltempo in viale delle Gardenie
Il maltempo delle scorse settimane aveva causato, presso il Cimitero Comunale di Campobasso, nello specifico nella zona di più recente costruzione di viale delle Gardenie, il distacco di alcune guaine di copertura. Un disagio del quale l’Amministrazione comunale, tramite il proprio settore delle Politiche Cimiteriali, ha provveduto per tempo a informare la ditta che si occupa della manutenzione della struttura cimiteriale, richiedendo il necessario intervento di riparazione.
Così, in una nota, da Palazzo San Giorgio, dopo che la questione era approdata sui social e dopo che lo stesso esponente dei Popolari per l’Italia, Salvatore Colagiovanni aveva chiesto all’amministrazione un intervento immediato.
“La ditta che deve occuparsi della riparazione e che ha in appalto la manutenzione degli interventi all’interno del Cimitero Comunale è stata chiamata a intervenire dall’amministrazione già nei giorni scorsi, diverse volte, anche da me in modo diretto – ha oggi precisato il sindaco – perché è giusto garantire e permettere, a chi in quella zona del Cimitero ha i propri cari, di potersi recare a fargli visita senza ulteriori dolorose complicazioni. Nel pomeriggio di martedì 15 marzo, l’impresa alla quale spetta la manutenzione, con colpevole ritardo, ha intrapreso le operazioni di rimozione delle guaine divelte rendendo nuovamente agibile la zona”.