Voce alle donne del territorio, il ciclo di incontri della Confesercenti in occasione dell’8 marzo
In questo particolare e difficile momento in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, Impresa Donna Confesercenti intende rendere omaggio alle donne attraverso la testimonianza delle imprenditrici e professioniste, il loro stato d’animo e le proposte per il futuro. Sarà, infatti, inaugurato un nuovo spazio di dialogo tra donne che mette al centro la riflessione sulle competenze e le risorse che ogni donna possiede e su come può potenziarle per realizzarsi professionalmente.
Ascoltare le imprese, raccogliere spunti, punti di vista, suggerimenti, consigli e riflessioni per ragionare sul futuro, pianificare strategie d’intervento e pensare a nuove modalità per affiancare le imprenditrici sulle tematiche che maggiormente le riguardano in questa delicatissima fase di passaggio.
Le indicazioni raccolte saranno utili per dare maggiore forza all’azione di rappresentanza di Impresa Donna Confesercenti Molise e dirigere al meglio le esigenze delle imprenditrici nell’attività di interlocuzione che tutte/i noi abbiamo con le isti tuzioni nei vari livelli territoriali.
Il primo incontro si terrà lunedì 7 marzo nella sede dell’AS.E.C. Confesercenti, in via Ciccaglione, 22 a Campobasso. All’evento, denominato ‘Voce delle donne del territorio tra impresa e ripresa’ ci sarà l’intervento di Gabriella Faccone, Presidente Impresa Donna Confesercenti, e dell’avvocato Nicola Vito Disanto che farà il punto sul sovraindebitamento in tempo di Covid.
Il ciclo d’incontri si chiuderà l’8 marzo quando gli studenti del Liceo Scientifico del Convitto Mario Pagano dialogheranno sul ruolo della donna nelle zone di guerra.