Serie D, pari e patta tra Vastogirardi e Vastese
VASTOGIRARDI – VASTESE 1-1
VASTOGIRARDI (4-4-2): Di Stasio 6; Montuori 6, Minchillo 6,5, Guadalupi 6, Ruggieri 6,5; Gargiulo 6 (20’ st Prado 6), Donatelli 6 (1’ st Secondo 6), Irace 6, Salatino 6; Guida 6,5 (44’ st Mazzeo sv), Alagia 7. A disp. Castelli, Nespoli, Maraucci, Rinaldi, Buglia, Dargenio. All. Prosperi 6,5.
VASTESE (4-4-2): Di Rienzo 6; Allegra 6 (17’ st Lenoci 6), Diallo 6, Di Filippo 6, Altobelli 6; Ceccacci 6, Sansone 6, Agnello 6, Alessandro 7; Scafetta 6 (20’ st Alonzi 6), Monza 6. A disp. Di Feo, Tancredi, Marianelli, Corticchia, Pierpaoli, Di Bello, Pastore. All. D’Adderio 6,5.
Reti: 10’ Alagia, 37’ Alessandro.
Note: ammoniti Prosperi, Alessandro, Di Rienzo; calci d’angolo 7-6; recupero 3’ pt, 5’ st; spettatori 200 circa.
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro 6 (Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Luca Chianese di Napoli).
Secondo tempo con il Vastogirardi che lotta per riprendere il controllo ma trova una Vastese sempre più centrata e precisa. Alcuni cambi riorganizzativi consentono alla formazione abruzzese di ritrovare schemi e geometrie e metterli in pratica, complice anche un calo dei gialloblù che soffrono ma, come sempre, lottando e gestendo la gara. Guida tenta fino all’ultimo di regalare ai suoi un vantaggio che non arriverà mai, nonostante alcune occasioni d’oro come quella al 10’ e un’altra ancora al 16’. I compagni costruiscono benissimo il gioco con un centrocampo di ferro dove Salatino e Guadalupi fanno il bello e il cattivo tempo, ma non basta a imporre il gioco sulla Vastese che si fa sempre più pericolosa. Al 28’ è solo il fuorigioco a salvare il risultato quando l’attacco ospite riesce a gonfiare la rete e impensierire altre due volte la difesa di casa, con un paratone di Di Stasio che al 34’ salva il risultato. Minuti finali serratissimi con diverse occasioni da ambo le parti ma il risultato resta invariato. Punto utile per il Vastogirardi, che muove la classifica e inizia il 2022 con il terzo incasso di fila dimostrando la sua crescita come gruppo e come gioco, conservando peraltro l’imbattibilità al ‘Di Tella’. Mercoledì 9 febbraio il recupero fuori casa con il Castelnuovo Vomano.