‘Il Gusto dei Sensi’, tutto pronto per il viaggio emozionale alla scoperta dei vini molisani, in occasione di ‘Vivi la tua città’
Si chiudono gli appuntamenti enogastronomici dell’estate molisana, ricca di manifestazioni di sicuro interesse che hanno saputo attrarre schiere di appassionati e curiosi. Estate nella quale “Il Gusto dei Sensi”, neonata Associazione di professionisti dell’enogastronomia, si è saputa contraddistinguere per qualità e cura nei numerosi eventi a cui ha partecipato – tra cui per citarne alcuni Agrisummerfood a Termoli, La Tintilia per il Molise a Riccia, “Cinema in Cantina” presso le Cantine del Movimento turismo del vino Molise, numerosi banchi di degustazione di prestigiosi vini molisani e “giochi sensoriali” tenuti in tanti comuni molisani.
Sabato 27 Settembre, in occasione della manifestazione ‘Vivi la tua Città’ a Campobasso, l’Associazione “Il Gusto dei Sensi” sarà presente a Piazza San Leonardo a partire dalle ore 20. I partecipanti saranno guidati, con la professionalità e la simpatia dei sommelier che in tanti quest’estate hanno già imparato a conoscere, in un viaggio emozionale alla scoperta di alcuni prestigiosi vini molisani.
Inoltre, tutti avranno la possibilità di mettere alla prova gratuitamente i propri sensi partecipando al simpatico test “Gioca con i tuoi sensi”.
L’iniziativa dell’Associazione Il Gusto dei Sensi si inserisce nel più ampio programma “A mani unite”, inizio previsto dalle ore 16:30 nel Centro Storico di Campobasso, che è stato elaborato dai Ristorici che si ringraziano per la disponibilità offerta.
Nell’ottica della valorizzazione del vino molisano tutto e della collaborazione proficua con tutti gli altri attori locali che perseguono gli stessi obiettivi, l’Associazione Il Gusto dei Sensi ha lavorato di comune accordo con l’ONAV, presente a Piazza Pepe, al fine di dare agli appassionati la possibilità di degustare e conoscere quante più etichette molisane possibili.
L’Associazione Il Gusto dei Sensi fa sapere, inoltre, che a breve sarà ufficialmente il referente per il Molise della Fondazione Italiana Sommelier e partiranno corsi di qualificazione da Sommelier con docenti di fama internazionale quali, per citarne solo alcuni, Massimo Billetto, Daniela Scrobogna, Paolo Lauciani.
Per informazioni: ilgustodeisensiassociazione@gmail.com