Parco dei Pini, mattinata ecologica per i volontari di Fare Verde
In un sabato di sole, si sono ritrovati nell’area verde di Parco dei Pini a Campobasso, per effettuare lavori di manutenzione agli alberi piantati lo scorso ottobre. I volontari di Fare Verde si sono messi a lavoro, oggi sabato 10 maggio, per dare una ripulita all’intera area verde adiacente via Berlinguer.
“In quel punto – hanno fatto sapere gli ambientalisti – l’erba stava superando il metro di altezza, creando situazioni di pericolo, anche in considerazione della vicinanza a pochi metri di scuole elementari e materne, con relativo passaggio di tantissimi bambini”.
Un occasione, quella alla quale hanno aderito numerosi volontari, durante la quale è stato denunciato “lo stato di abbandono in cui versa la centralissima area verde, ad oggi non ancora riconsegnata ai cittadini da parte dei privati costruttori”.
Il parco che è di proprietà dell’ingegnere che ha rilevato la lottizzazione di Sollazzo, dovrebbe essere infatti dato in consegna al Comune che in questo caso non avrebbe più scuse per non occuparsene.