Sport

Serie C, il Campobasso espugna il campo della Turris. Vittoria in rimona e di prepotenza per 3-2

TURRIS – CAMPOBASSO 2-3

Reti: 6’ pt Giannone (T), 15’ pt Di Francesco (C), 6’ st Liguori (C), 9’ st Vitali (C), 29’ st Franco (T)

Turris (3-4-3): Perina, Manzi, Di Nunzio (12’ s.t. Lorenzini), Esempio, Ghisaldi (28’ s.t. Sartore), Franco, Tascone, Varutti, Giannone, Longo (12’ s.t. Pavone), Leonetti. A disp.: Abagnale, Zanoni, Loreto, Palmucci, Finardi, Iglio, Bordo, D’Oriano. All.: Caneo.

Campobasso (4-3-3): Raccichini 7,5, Magri 6,5, Menna 7, Dalmazzi 6,5, Vanzan 6, Tenkorang 6,5, Bontà 6,5 (20’ s.t. Sbardella 6), Candellori 6,5, Liguori 7 (20’ s.t. Emmausso 6), Rossetti (35’ s.t. Parigi s.v.), Di Francesco 6,5 (18’ p.t. Vitali 7,5, 35’ s.t. Giunta s.v.). A disp.: Zamarion, Coco, Martino, Nacci, Fabriani, Persia, Di Biase. All.: Cudini

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Assistenti: D’Ascanio di Roma 2 e Iacovacci di Latina). Quarto Ufficiale: Zoppi di Firenze.

Ammoniti: Bontà, Emmausso (C), Pavone (T). Angoli: 5-2 per la Turris. Recupero: 1’+7’.

Spettatori: 2000 circa di cui 100 da Campobasso.

Un Campobasso sempre più bello di notte riesce nell’impresa di conquistare l’intera posta in palio sull’ostico campo della Turris.

Nei primi due minuti di gioco subito due occasioni per sbloccare la partita dall’una e dall’altra parte; la prima è dei corallini con un tiro di Leonetti che non inquadra lo specchio della porta e la seconda, invece, di marca rossoblu con Di Francesco sul cui tiro è attento Perina.

Al 6’ arriva il vantaggio dei padroni di casa; dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Giannone che, dal limite dell’area, indovina l’angolo giusto e batte Raccichini. Il Campobasso non si disunisce e riesce a trovare subito il gol del pareggio.

Candellori serve in profondità Rossetti che innesca un fatale contropiede e serve al centro dell’area Di Francesco che vince il contrasto con Perina e deposita la palla in fondo al sacco. Palla al centro e il Campobasso mette paura ai corallini. Rossetti a tu per tu con Perina spara clamorosamente sul fondo. I rossoblu non si accontentano e spingono sull’acceleratore. Al 23’ un tiro cross di Menna sfiora l’incrocio dei pali con l’estremo difensore corallino che accenna solo la parata.

La Turris gioca di rimessa e, su un traversone proveniente dalla sinistra Longo, da buona posizione manda di poco al lato. La prima frazione di gioco si chiude così sul risultato di 1-1.

Nella ripresa un Campobasso molto aggressivo mette subito in difficoltà la squadra di casa. Dopo due conclusioni ravvicinate di Rossetti, arriva il gol del sorpasso con Liguori; Vitali si invola sulla fascia destra, serve l’accorrente ex Recanatese che stoppa e mette la palla sul secondo palo incrociando la conclusione.

La Turris è tramortita e nel giro di due lancette di orologio subisce il tris dei lupi. Candellori serve Vitali in area corallina, il 2002 è più lesto di tutti e con un colpo sotto batte Perina.

La Turris non ci sta e dopo qualche timida incursione riesce ad accorciare le distanze con un tiro di Franco, deviato da un difensore molisano, che non lascia scampo all’incolpevole Raccichini.

Sulle ali dell’entusiasmo la Turris cerca di chiudere i rossoblu nella propria metà campo, ma la formazione di mister Cudini ha imparato a saper soffrire e dopo sette minuti di recupero porta a casa l’ennesima ottima prestazione e tre punti preziosi che rilancia i lupi nelle parti alte della classifica generale.

Da giovedì testa al Picerno che arriverà al Selva Piana carica della vittoria odierna contro il Monterosi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button