News dal Molise

Pugilato CUS Molise: riparte la stagione

Una ripartenza nel segno della continuità per il pugilato CUS Molise: è ripresa l’attività agonistica della squadra di pugilato con l’obiettivo di aggiungere esperienza e qualità ad un cammino che nel corso degli anni si è rivelato molto positivo. Grazie ad allenamenti serrati, passione e sacrificio, la squadra ha saputo tenere botta alle difficoltà che si sono presentate lungo il cammino.

Dopo lo stop si riparte carichi

Con l’ultima annata, segnata dalla pandemia, che ha impedito di gareggiare, oggi la squadra agonistica del Centro Universitario Sportivo del Molise ha riacceso i motori e vuole guardare lontano. A fare il punto della situazione per il gruppo guidato da Francesco Pisapia, è Teresa Mascione, una delle ‘quote rosa’ in forza al team d’ateneo. Teresa investe tanta passione per questa disciplina e per i colori del Cus: “Aver ripreso l’attività agonistica ci ha regalato grandi emozioni e ci auguriamo possa portare in futuro a grandi soddisfazioni – spiega – in uno sport di contatto come il nostro è importante l’allenamento quotidiano per non perdere il ritmo e cercare di arrivare alle gare nella maniera migliore possibile. L’atleta spiega che senza dubbio lo stop, dovuto alla pandemia, ha penalizzato gli sportivi, ma adesso c’è il desiderio di tornare protagonisti come è stato negli ultimi anni.

Impegno e passione: l’esperienza di Teresa Mascione

Teresa Mascione si allena da diversi anni, in una struttura che reputa quasi la sua seconda casa e, quando ha la possibilità di rappresentare il team di Ateneo ne va fiera. “Sono i colori che per passione e per impegno, sento anche miei”  spiega l’atleta ed esprime il desiderio di arrivare sempre più lontano, dimostrando che una piccola realtà come il Cus Molise, è in grado di regalare e regalarsi delle grandi soddisfazioni. “Per chi come noi fa sacrifici e si allena con costanza, la partecipazione ad una gara agonistica rappresenta una sorta di chiusura del cerchio. – dice –  l mio augurio – conclude – è quello di poter fare tante gare e di arrivare sempre più in alto e di farlo sempre con tanta passione”.
CP

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button