ComunePolitica

Tra dimissioni, rinunce e passaggi al gruppo misto: il Movimento Cinque Stelle a Palazzo San Giorgio continua a perdere pezzi

Lascia anche la cognata dell'ex ministro Trenta che a sua volta, nel giugno scorso, aveva abbandonato la 'casa' dei pentastellati

Al Comune di Campobasso il Movimento 5 Stelle continua a perdere pezzi. Dopo solo pochi giorni dalle dimissioni del consigliere Musto e dalla rinuncia di Frate, si smarca un’altra esponente di Palazzo San Giorgio che entra a far parte del gruppo misto.

Si tratta della consigliera Giuseppina Passarelli, eletta nel 2019 con 127 preferenze e cognata dell’ex ministro Trenta che, a sua volta, ha lasciato il Movimento 5 Stelle, reo “di essere compromesso da troppi personalismi e poca trasparenza”.

La comunicazione durante i lavori del Consiglio comunale di questa mattina, 7 ottobre 2021.

La consigliera Giuseppina Passarelli

“È doveroso un mio chiarimento per questa mia decisione. – ha detto la consigliera nella sua dichiarazione – Quando mi sono candidata come consigliera per il Comune di Campobasso, l’ho fatto nella lista del MoVimento 5 Stelle perché credevo nei valori di quel movimento in cui oggi però non mi rivedo più. Mi riesce quindi difficile continuare a rappresentare questa forza politica. Ma – ha aggiunto Passarelli – ci tengo però a chiarire subito che non farò mancare il mio supporto a questa Amministrazione, lo farò però dall’esterno del MoVimento”.

Una decisione quella della Passarelli che arriva in un momento delicato per il Movimento Cinque Stelle locale, alle prese tra l’altro con le brutte notizie arrivate dal fronte delle amministrative di Isernia, dove i pentastellati si sono pizzati penultimi tra le forze politiche della coalizione di centrosinistra che ha sostenuto il candidato sindaco Piero Castrataro che andrà al ballottaggio con il centrodestra di Gabriele Melogli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button