Turismo il Molise fa il pienone: a Roccamandolfi +15% di presenze. Piace il paese del ponte Tibetano
Lavoro di squadra e spirito di comunità per trasformare Roccamandolfi in una destinazione turistica completa. Con il 15% di presenze per turismo in più rispetto al 2020, il territorio di Roccamandolfi ha attirato 42 mila turisti da tutta Italia nel periodo maggio-agosto 2021. Picchi di 1200 presenze nei weekend.
Rispetto allo scorso anno, maggiori sono state le presenze dal Nord Italia e una distribuzione migliore dei flussi nell’arco della settimana.
Ottime le aspettative anche per i mesi di settembre e ottobre con la presenza di gruppi organizzati per il paese noto per il ponte tibetano.
“I dati – le parole del sindaco, Giacomo Lombardi – sono positivi e rispettano la tendenza dell’incremento dei flussi turistici in Molise per il 2021. Siamo impegnati come comunità a offrire servizi di qualità e ospitalità all’altezza di una destinazione turistica competetiva e delle aspettative dei turisti. La sfida di elevare ancor di più l’asticella della qualità turistica sul territorio di Roccamandolfi è collettiva e vede coinvolta l’intera comunità che si sente protagonista di un nuovo processo tanto delicato quanto stimolante. Prossimo obiettivo: accompagnare il flusso turistico nel borgo cittadino, permettendo così al turista-viaggiatore di vivere l’esperienza Roccamandolfi nel suo complesso e destagionalizzare l’offerta in modo innovativo ed intelligente coprendo tutti i mesi dell’anno”.
L’incremento dei flussi turistici anche sul territorio di Roccamandolfi è adrenalina pura per tutti i cittadini e rappresenta occasione concreta di sviluppo economico, sociale e culturale.