News dal Molise

Consulta comunale per le disabilità, a Palazzo San Giorgio ordine del giorno di Tramontano

Il Consigliere comunale Alberto Tramontano, Capogruppo della Lega al Comune di Campobasso, ha presentato un Ordine del giorno per l’istituzione della Consulta comunale per le disabilità.

“Uno strumento necessario e fondamentale – dichiara Tramontano – per la promozione di una cultura attiva di inclusione e per il sostegno di politiche di protezione e tutela”.

“Nessuno deve restare indietro: a favore delle fragilità e delle diverse abilità devono esser create concrete occasioni di confronto, scambio e programmazione”.

“L’Amministrazione comunale di Campobasso – continua Tramontano – ha l’opportunità, con l’approvazione di quest’ordine del giorno, di creare un luogo fisico ed ideale che consenta ai disabili e alle loro famiglie di avere risposte all’altezza delle proprie necessità ed aspettative “.

Alberto Tramontano conclude elencando alcuni obiettivi da raggiungere attraverso la Consulta comunale per le disabilità:

” – Eliminazione e superamento delle barriere architettoniche e percettive;
– Promozione di una cultura attiva dell’inclusione nel mondo del lavoro, della scuola e nella società in generale;
– Ceazione di un luogo di confronto e programmazione;
– Coordinamento dei portatori di interesse del modo delle disabilità
– Diffusione delle discipline sportive paralimpiche;
-Realizzazione di studi e ricerche nell’ambito delle disabilità;
Indirizzo per la definizione delle attività di sostegno e promozione delle diverse abilità dell’Ambito territoriale sociale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button