News dal Molise

Termoli, l’Istituto Comprensivo ‘Bernacchia’ omaggia il Giro d’Italia

La città si tinge di rosa e la tappa molisana dell’edizione 2021 del Giro d’Italia, con arrivo a Termoli, è stata arricchita da una serie di iniziative organizzate dall’I.C. “Bernacchia”. Particolarmente forte è il sentimento di attesa da parte degli studenti che si preparano ad accogliere i ciclisti del Giro con slogan, loghi, poesie, cruciverba, disegni sul tema “Termoli, la bici e il rosa”.

Con l’iniziativa “Adotta un ciclista”, gli alunni hanno scelto un corridore e hanno ricercato sul web notizie a riguardo, tifando il proprio sportivo per incitarlo alla vittoria. L’entusiasmo per l’imminente passaggio sulla costa del Molise del Giro d’Italia non si arresta e coinvolge anche i piccoli cittadini termolesi. Gli alunni della Scuola Primaria hanno, infatti, deciso di omaggiare la corsa rosa con dei lavori originali e creativi dedicati al mondo delle due ruote.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di diffondere ulteriormente tra i giovani l’utilizzo della bicicletta come cultura dello spostamento sostenibile, ma anche di avvicinare sempre più le nuove generazioni allo sport.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button