Fondazione Giovanni Paolo, lunedì 12 convegno sulla prevenzione e cura dei tumori alla Mater Ecclesiae
Lunedì 12 maggio 2014 alle ore 19, nella Chiesa “Mater Ecclesiae” di Campobasso, si svolgerà il convegno ‘Prevenzione e Cura dei Tumori’, organizzato dalla Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” e dall’Associazione ‘Amici dell’Università Cattolica’, in collaborazione con la Parrocchia.
Dopo l’indirizzo di Saluto del Parroco, Padre Pierangelo Casella, introdurrà i lavori il Direttore Generale della Fondazione “Giovanni Paolo II”, dottor Gianfranco Rastelli. Relatori dell’incontro saranno il professor Camillo Cavicchioni, Direttore del Dipartimento di Oncologia e dell’U.O.C di Chirurgia Generale ed Oncologica, e il dottor Pietro Princi, Chirurgo presso la Fondazione “Giovanni Paolo II”.
Nel corso dell’evento saranno illustrate le metodiche chirurgiche per il trattamento delle patologie oncologiche applicate presso la Fondazione: laparoscopia avanzata, trapianto di midollo, interventi chirurgici interdisciplinari, terapie integrate con il contributo della radioterapia e dell’oncologia medica.
Verrà data particolare attenzione alla diagnosi e ai trattamenti integrati dei tumori del colon e delle tiroide.