Campobasso, arriva l’aut aut dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri: “Subito i vaccini o abbandoniamo l’Unità di crisi regionale”
Vaccinazioni anche per chi, pur operando al di fuori del contesto ospedaliero, quotidianamente è esposto al rischio contagio. No a discriminazioni, ma sicurezza per operatori e pazienti.
È quanto sono tornati a chiedere gli esponenti dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Campobasso che hanno fatto sapere di avere intenzione di abbandonare l’Unità di Crisi regionale se non saranno accolte le proprie istanze.
Nella conferenza stampa di questa mattina, 3 febbraio 2021, il presidente dell’Ordine, Carolina De Vincenzo, il vicepresidente e il rappresentante degli Odontoiatri, Domenico Coloccia hanno nuovamente ribadito l’importanza di non discriminare medici e odontoiatri a cui, sin dall’inizio della pandemia, è stata chiesta responsabilità.
“È necessario garantire agli esponenti di questo Ordine professionale di operare in sicurezza anche se fuori dalle mura ospedaliere. Sicurezza per sé, ma soprattutto per i pazienti”, hanno detto durante l’incontro odierno.