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Programmazione, sviluppo e marketing. Le sfide del 2021 per il settore delle slot machine online

Videogame e slot machine camminano ormai sulla stessa strada. Marketing o altro?

Quando si decide di creare slot machine o videogiochi che abbiano successo, si devono mettere in campo anzitutto strategie. Nulla, insomma, può essere lasciato al caso. Da qui una software house di successo, quando decide di lanciare un prodotto, decide automaticamente di assumersi l’onere di curarne ogni dettaglio. Come nasce di preciso una slot machine di successo?

Prima di poter rispondere, è necessario fare una premessa: le strategie di marketing moderno si basano tutte sulla tecnica della gamification: tutto si basa sulla capacità di un prodotto di attirare l’attenzione del giocatore.

Tutto nasce dallo stile grafico della realtà ludica e dalle opzioni sonore durante il gioco. Per poter realizzare ciò occorre innanzitutto scegliere un valido target di riferimento cui rivolgersi.

Target, grafica, musica sono tutti aspetti da considerare. E poi c’è forse quello più importante: l’obiettivo del gioco, il leitmotiv che differenzia le moderne slot machine online con soldi veri dai prodotti vecchi ormai superarti. Sfide da vincere, livelli da superare, premi da raggiungere. Un valido meccanismo di sfide e rewards è alla base delle slot attuali ed è parte del loro attuale successo. Il tutto con i giusti stimoli di suono e di video.

Per questi stessi motivi, c’è un aspetto che non va sottovalutato nelle slot. L’ambientazione, ovviamente. Tutte le migliori slot machine online del momento, da Book of Ra 6 Deluxe, Book of Dead e Sphinx Wild, si basano anzitutto su una ambientazione vincente, una scelta non casuale ma dettata dall’intrigo della storia che si sceglie di raccontare.

Non è un caso che proprio l’Egitto sia stato scelto come luogo in cui ambientare giochi e slot machine. Si pensi a Tomb Raider o alle slot sopracitate, che hanno contribuito a rendere l’antica terra dei faraoni il luogo ideale dove vivere le proprie avventure videoludiche. L’ambientazione e i personaggi sono tra i motivi per cui le case di produzione scelgono di sottoscrivere accordi commerciali con case produttrici di film.

Così si spiegano tutti quei prodotti videoludici basati sulla gamification che strizzano l’occhio un po’ al Signore degli Anelli e lo Hobbit, un po’ all’universo Marvel. Motivazione semplice: ricreare in una slot un film di successo renderà la fanbase della slot stessa ancora più ampia. Si creano opportunità per interagire e rivivere le atmosfere delle pellicole.

Le sfide future che attendono le slot online concernono l’accuratezza nei dettagli e l’allargamento del proprio target non solo per gli appassionati di slot, ma anche per i gamers che oggi continuano a snobbare certi tipi di giochi.

Redazione

CBlive

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