FLASH

Rugby, gli Hammers portano in aula i valori della disciplina sportiva della palla ovale

hammersscuola3La palla da rugby continua a passare di mano da un’istituto scolastico all’altro e, dopo l’Istituto Colozza di Campobasso, gli Hammers Rugby sono stati invitati a parlare del loro sport e dei valori sui quali si basa, dai ragazzi della classe V della scuola primaria di Ferrazzano e dalle loro maestre.

Questa volta a incontrare i ragazzi della scuola di Ferrazzano sono stati Giovanna Cece e Roberto Fatica, due degli atleti della società campobassana che sta riuscendo nel compito di informare e coinvolgere attivamente i più piccoli in un progetto come quello rugbystico che va ben oltre il lato sportivo per affondare le proprie radici nel sociale.

A stringere d’assedio i rappresentanti rossoblù hanno provveduto i bambini della classe V del paese a pochi chilometri dal capoluogo, con le loro domande e la loro curiosità, ma, soprattutto, con il loro entusiasmo, in un incontro che si è protratto per circa due ore, grazie alla loro attenzione frutto di un’attività di ricerca preparatoria portata avanti dalle maestre nei giorni che hanno preceduto l’incontro.

Infatti, i ragazzi di Ferrazzano hanno scelto lo sport del rugby come tema di un racconto e di un articolo giornalistico da sviluppare per un concorso scolastico nazionale. La loro scelta si è orientata verso lo sport della palla ovale soprattutto per ciò che il rugby ha dimostrato da sempre di poter rappresentare per contribuire allo sviluppo delle relazioni di gruppo e della crescita motoria e caratteriale di chi lo pratica sin dalla più piccola età.

Per la società del presidente Suliani le attività di promozione e di coinvolgimento di tutte le fasce d’età verso il rugby sono sempre state alla base delle scelte di programmazione delle attività societarie in questi anni, nella convinzione che solo creando una base ampia in tutta la regione il futuro anche agonistico delle varie squadre rossoblù che affrontano i campionati in tante diverse categorie maschili e femminili, può diventare sempre più roseo.

comments

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Lascia un commento

Invia
© 9302 CBlive | La città di Campobasso in diretta. Tutti i diritti riservati.
site by CBLive.it.